| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio intimo a Venezia: l’incantevole storia di Lulu e Xiao da Singapore

Venezia è la destinazione perfetta per una fuga romantica o un matrimonio intimo con pochi familiari e amici. Ecco come Lulu e Xiao, una giovane coppia da Singapore, hanno scelto di sposarsi in un elegante palazzo a Venezia!

 Se desideri condividere il giorno del tuo matrimonio solo con un piccolo gruppo di persone, i tuoi parenti più stretti e i tuoi migliori amici, un matrimonio a Venezia è una scelta eccellente per scambiare i voti nuziali in un ambiente riservato ma comunque favoloso.

Lulu e Xiao, una giovane coppia cinese residente a Singapore, hanno deciso di sposarsi a Venezia, una città in cui i loro parenti dalla Cina e i loro amici più cari residenti in Europa potevano unirsi facilmente a loro. Volevano che la loro cerimonia simbolica fosse un momento romantico, l'inizio della loro vita insieme.

 

002 Matrimonio intimo a Venezia

Ci sono molte location a Venezia per ospitare il vostro matrimonio intimo: terrazze panoramiche per ammirare una delle migliori viste al mondo, giardini colorati sulle isole della laguna veneziana, il Municipio per una cerimonia civile con valore legale, le tipiche gondole se cercate un'esperienza veneziana originale o magnifici palazzi antichi decorati con affreschi e lampadari in vetro di Murano.

Questa coppia cinese si è sposata in un elegante palazzo veneziano, lo stesso scelto per la cerimonia simbolica di un'altra coppia cinese, Jill e Jing, e noi li abbiamo aiutati ad organizzare l'intera giornata, assicurandoci che ogni dettaglio fosse esattamente come desideravano!

001 Matrimonio intimo a Venezia

 

La giornata è iniziata presso il lussuoso hotel The Gritti Palace, dove Lulu e Xiao hanno prenotato una suite. Nelle prime ore del mattino, hanno trascorso un paio d'ore con il fotografo per le strade di Venezia ancora vuote, godendosi la calma di una città ancora addormentata. È stato un momento rilassante per scoprire la città prima di diventare ufficialmente marito e moglie.

Quando sono tornati all'hotel The Gritti Palace, la sposa si è dedicata a trucco e acconciatura. Lulu era splendida nel suo bellissimo abito bianco e il fotografo e il videografo erano lì con lei per catturare il momento in cui Xiao è entrato nella suite e ha guardato la sua incantevole sposa, pronta per salire a bordo della lussuosa barca che li aspettava.

A bordo di una lussuosa barca di legno, hanno raggiunto il palazzo veneziano dove si sarebbe svolta la cerimonia di matrimonio. Gli sposi, insieme al nostro team di wedding planner, hanno deciso tutti i dettagli della decorazione in linea con i colori della palette del matrimonio: lilla, viola, un tocco di rosa chiaro e un tocco di azzurro chiaro.

Scegliere i colori per il matrimonio a Venezia è più facile con un wedding planner che può aiutarvi a decidere il tema del matrimonio, tenendo conto non solo delle vostre preferenze e dello stile personale, ma anche del luogo in cui si svolgerà il matrimonio e della stagione.

I colori si applicano a tutti i dettagli: dalle candele e i petali che decorano la magnifica scalinata all'interno del palazzo veneziano, all'arco floreale per la cerimonia simbolica e, naturalmente, alla cena nuziale. Lulu e Xiao desideravano una cena di matrimonio molto intima ma spettacolare e mentre si godevano il servizio fotografico e videografico nel centro di Venezia, il nostro team ha lavorato velocemente per creare un allestimento da sogno per la loro cena di matrimonio!

 

003 Matrimonio intimo a Venezia

 

Ci sono molti dettagli dietro le quinte per organizzare un evento di lusso in un palazzo a Venezia, ma il nostro obiettivo è sempre quello di assicurarci che la decorazione superi le aspettative delle nostre coppie: amiamo vedere i volti sorridenti quando entrano nel salone pronti per la cena di matrimonio e rimangono stupefatti, questa è la nostra migliore soddisfazione!

Abbiamo già organizzato eventi nella stessa magnifica sala da ballo, come il meraviglioso matrimonio a Venezia in un Palazzo storico di Anna e Joel: le pareti decorate con affreschi e i lampadari dorati richiedono un allestimento molto elegante come la decorazione di matrimonio personalizzata che abbiamo creato per il ricevimento nuziale di Lulu e Xiao!

I fiori erano in linea con i colori scelti dagli sposi: un lungo runner di fiori nei toni del lilla, viola e rosa, con alti candelabri in cristallo con dettagli dorati completamente coperti di fiori. Anche le candele erano personalizzate per abbinarsi ai colori scelti dagli sposi.

 

004 Matrimonio intimo a Venezia

 

Ma ci sono molti dettagli che fanno la differenza per una cena di matrimonio sofisticata e unica a Venezia: ad esempio, abbiamo noleggiato tovaglie di lino lilla e tovaglioli lilla, sedie dorate e un sottopiatto personalizzato oro e nero che ha creato uno splendido effetto di contrasto con il tovagliolo e il fiore rosa posizionato su un lato di ogni sottopiatto.

Abbiamo anche creato un menu personalizzato utilizzando carta lilla, un nastro di seta e ceralacca dorata per aggiungere un tocco elegante. Tutti questi dettagli unici si abbinavano perfettamente e quando gli sposi hanno terminato il giro in barca all'ora del tramonto e hanno fatto il loro ingresso nella sala da ballo, non hanno potuto fare a meno di ammirare tavolo, stupiti dalla spettacolare decorazione del loro tavolo di matrimonio.

Prima di sedersi per la cena, hanno gustato un aperitivo con i loro ospiti nel salone adiacente, con tradizionale brindisi agli sposi. Un duo di arpa e violino che ha suonato musica classica durante l'intero ricevimento ha creato l'atmosfera perfetta per il primo ballo di Lulu e Xiao, una coppia di Singapore che si è sposata con un matrimonio intimo a Venezia!

 

Ph: Jules Bower

Pin It