| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Come scegliere i colori per il tuo matrimonio a Venezia

Poiché il nostro lavoro come wedding planner è quello di rendere ogni decisione sul tuo matrimonio il più semplice possibile e di supportarti in ogni fase del processo, condividere con voi la nostra esperienza su come scegliere i colori del vostro matrimonio è sicuramente un modo per essere più coinvolti nell'organizzazione del vostro giorno speciale.

 Prima di tutto, i colori del vostro matrimonio saranno un'estensione del vostro stile come coppia, quindi scegliere la palette del vostro matrimonio sarà una proiezione della vostra personalità, e questa è una delle cose che renderà la vostra celebrazione davvero unica.

Vediamo come scegliere i colori perfetti per il vostro matrimonio, senza stress!

Pensate alla stagione… ma non troppo!

In effetti, abbinare i colori del vostro matrimonio alla stagione in cui vi sposate potrebbe essere un buon inizio nella scelta della palette del vostro giorno speciale, ma non necessariamente. Non dovete seguire per forza una tendenza, ma se siete a corto di idee, può esservi d'aiuto dare un'occhiata alla combinazione di colori tipica della stagione. Ad esempio, se vi sposate a Venezia in autunno, i colori verde smeraldo, viola prugna e blu navy potrebbero calzare perfettamente per il vostro ricevimento di nozze.

Se invece la stagione del vostro matrimonio è l'estate, puntate sui colori pastello.

1

2

State organizzando un matrimonio a tema? Allora la scelta è semplice!

Se avete sempre sognato un matrimonio a tema a Venezia, scegliere i colori per i vostri inviti e centritavola sarà più facile di quanto pensate. Ad esempio, se immaginate il vostro matrimonio in stile "Grande Gatsby", l'oro o l'argento metallizzato con un tocco di toni glamour, come il rosso o il viola potrebbero essere la combinazione di colori perfetta per voi.

Se invece siete più orientati verso un matrimonio "Bohemian Chic", dovreste optare per una combinazione di colori più caldi, come il rosa chiaro e un verde pallido.

3

4

Tenete in considerazione la vostra personalità

I colori del matrimonio avranno un enorme impatto sull'atmosfera del vostro giorno speciale e sui vostri ospiti. Raccontano alle persone la vostra personalità, i vostri gusti e la vostra visione della vita.

Facciamo un esempio: come vi sentireste se foste invitati a un matrimonio dove il colore principale è il fucsia? Probabilmente ve lo aspettereste da una coppia vivace, non da una coppia calma ed equilibrata, giusto?

Lo stesso succederà con il vostro matrimonio. Le persone che vi conoscono diranno qualcosa del tipo: "Il loro matrimonio è perfetto!", solo perché la scelta dei colori corrisponde a chi siete veramente.

Tenete conto della location che avete scelto per il vostro matrimonio 

Vi sposate in un lussuoso palazzo veneziano o in un giardino romantico, nascosto in mezzo alla laguna? Questo può influenzare la vostra palette di colori. Se scegliete una location interna potreste voler scendere a compromessi con l'arredamento esistente; se invece vi sposate all'aperto, probabilmente sarete piu liberi di scegliere il colore che più vi piace, indipendentemente dall'ambiente circostante.

5

6

Chiedete consiglio alla vostra wedding planner

Se siete ancora incerti su quali colori scegliere per il vostro matrimonio, non esitare a chiederci un consiglio. Aiutare e suggerire quale potrebbe essere la migliore combinazione di colori per il vostro matrimonio fa parte del nostro lavoro di wedding planner. Abbiamo solo bisogno di conoscervi, per sapere cosa vi piace davvero e cosa no. Poi tocca a noi: dobbiamo dimostrarvi che meritiamo la vostra fiducia. E faremo del nostro meglio, questo è certo.

7

Se volete fare due chiacchiere con noi per il vostro matrimonio, potete contattarci qui!

Pin It