| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Un meraviglioso matrimonio a Venezia in uno storico Palazzo Veneziano

Hai mai vissuto una favola? Il magico matrimonio di Anna e Gioele si è svolto all’interno di un Palazzo Storico situato nel centro della città di Venezia.

Giorno 1: La Cerimonia Civile a Palazzo Cavalli, Venezia, Italia.

Quando Joel e Anna ci hanno contattato si è subito creata una forte complicità. Lei di origini polacche e lui di origini svizzere, entrambi erano pronti a volare direttamente da Tokyo per coronare il loro sogno d'amore.

Ci hanno contattato perché cercavano una location romantica per la loro cerimonia nuziale e per il pranzo di nozze con famiglie e amici. Venezia era la città perfetta per loro, con una miriade di luoghi fantastici tra cui scegliere. Si sono subito innamorati di un palazzo storico situato nel centro della città di Venezia.

 

001 matrimonio venezia palazzo

 

Anna e Joel sono rimasti incantati dalla grande scalinata e dal bellissimo Salone da Ballo dagli alti soffitti e affreschi antichi.

Il giorno antecedente il loro matrimonio cattolico a Venezia lo hanno dedicato alla famiglia: Anna e Joel si sono sposati civilmente nella sede del Comune di Venezia, Palazzo Cavalli, e hanno poi organizzato un piccolo e intimo rinfresco.

La giornata è iniziata con la consegna di un bellissimo bouquet bianco e della boutonnière realizzata con fiori freschi; poi è arrivato il fotografo per scattare qualche foto sulla scalinata del primo sguardo della sposa.

Anna era bellissima e i suoi occhi parlavano da soli. Al molo dello storico palazzo affacciato sul Canal Grande due lussuose imbarcazioni attendevano per portare la coppia e la famiglia al Palazzo Comunale.

 

002 a matrimonio venezia palazzo

 

Dopo la cerimonia gli sposi e i parenti hanno preso 4 gondole e hanno fatto un giro suggestivo dei piccoli canali veneziani. Il fotografo li ha seguiti durante la giornata per catturare quei momenti che rimarranno per sempre nei loro ricordi. Il sole era alto nel cielo, e dopo 30 minuti di tour sono scesi tutti in centro vicino a Piazza San Marco.

I festeggiamenti per il matrimonio civile sono iniziati con un aperitivo in un tipico bacaro veneziano.

Hanno brindato con un bicchiere di prosecco accompagnato da cicchetti misti a base di pesce, carne e verdure di stagione. L'aperitivo è stato solo l'introduzione ad una cena prenotata in un hotel cinque stelle lusso situato in Riva Degli Schiavoni. Il primo giorno di questo weekend perfetto si è quindi concluso con una cena vista Bacino San Marco con un menù speciale denominato “Lio Piccolo” e con la seguente proposta:


Tartare di manzo con uovo di quaglia in camicia e salsa di nocciole
***
Ravioli di rapa rossa con burro di nocciole, semi di papavero e ricotta affumicata

***
Guancia di manzo in umido, purea di sedano rapa e verdure di stagione

***
Torta al cioccolato fondente, gelato all'avocado leggermente salato

Chardonnay Albizia Marchesi dei Frescobaldi e Pinot grigio Corte Giara Allegrini

***
Bardolino Chiaretto Corte Giara Allegrini

***
Bardolino Corte Giara Allegrini e Chianti Castiglioni Marchesi dei Frescobaldi

 

Giorno 2: La cerimonia religiosa seguita da un ricevimento di nozze in un Palazzo con affaccio sul Canal Grande 

La preparazione per il matrimonio è incominciata la mattina, quando il parrucchiere-truccatore si è recato nella stanza di Anna per prepararla, assieme alla damigella, per la cerimonia religiosa.

 

002 meraviglioso matrimonio a venezia

 

003 meraviglioso matrimonio a venezia

 

004 meraviglioso matrimonio a venezia

 

La felicità si è fatta strada attraverso pennelli, trucco e brillantini.

 

005 meraviglioso matrimonio a venezia

 

La cerimonia cattolica era prevista nel primo pomeriggio nella bellissima chiesa di San Zaccaria.

Tutti gli invitati arrivarono con lo sposo a bordo di cinque taxi, in attesa dell'arrivo della sposa. Joel era visibilmente emozionato e pieno di gioia nel suo vestito elegante e nero.

Anna, accompagnata dal padre e dalle due sorelle, fece il suo ingresso in Chiesa con la musica dell'organo e della tromba. I banchi della chiesa erano stati decorati con bouquet di fiori bianchi e freschi e candele. All'inizio della navata erano allestiti un tris di vasi con composizioni floreali e qualche candela.

 

006 meraviglioso matrimonio a venezia

 

 

007 meraviglioso matrimonio a venezia

 

L'addobbo floreale fu sistemato direttamente sui banchi della chiesa con un bellissimo effetto a cascata, e sull'altare fu posto un lungo torchon verde con leggeri tocchi floreali. Tutto era circondato da fiori e candele... l'atmosfera era speciale.

 

008 meraviglioso matrimonio a venezia

 

 

Terminata la cerimonia, gli sposi hanno scattato delle foto con tutta la famiglia e gli amici in Piazza San Marco e nei pressi del Giardino Reale.

 

  


Un taxi di lusso aspettava Anna e Joel per il loro tour seguito da un servizio fotografico in una delle città più romantiche del mondo.

Nel frattempo gli ospiti arrivarono al palazzo storico e rimasero incantati dai saloni e dai meravigliosi addobbi floreali.

La scala principale fu addobbata con petali e candele e i tavoli di marmo nella Sala riservata all'aperitivo furono decorati con una ricchissima composizione di vasi e fiori con candele.

 

010 meraviglioso matrimonio a venezia

 

Sembrava di essere in un sogno perfetto, con tanto di musica romantica eseguita da un duo italiano.

 

011 meraviglioso matrimonio a venezia

 

Il menu scelto da Anna e Joel per l'aperitivo era delizioso, e tutti gli ospiti hanno apprezzato i seguenti piatti e bevande:

Uova cotte a bassa temperature

***

Salmone marinato con agrumi e aneto

***

Prosciutto di Parma con Perle di Melone

***

Focaccia alle Olive o Pomodoro o Pesto o Rosmarino 

Prosecco

***

Bellini

***

Succhi

***

Acqua minerale

 

012 meraviglioso matrimonio a venezia

 

013 meraviglioso matrimonio a venezia

 

Nulla fu lasciato al caso: tovaglie bianche con sedie dorate, tovaglioli rosa cipria, mise en place e calici dai toni dorati, cartellino portanome personalizzato e posto sopra i calici da vino...e immancabilmente le tipiche maschere veneziane, acquistate dagli sposi per tutti i loro commensali e messe in tavola.

 

014 meraviglioso matrimonio a venezia

 

Non dimenticheremo mai l'ingresso degli sposi, sulle note di "All you need is love".. è stato un momento davvero speciale per tutti.

La cena è iniziata e tra ogni portata ci sono stati discorsi di amici e familiari e sorprese come un amico che ha cantato e suonato per loro una canzone d'amore francese o la sorella dello sposo che ha organizzato un video con momenti speciali e divertenti. Ecco il menu che Anna e Gioele hanno scelto per il loro ricevimento di nozze:

Starter 
Pumpkin Pie with Cheese Fondue and Porcini Mushrooms

First Course
Seafood Lasagna with Basil Pesto and Prawn Bisque

Main Course
Beef Fillet Tagliata with 
Teriyaki Sauce, Songino Salad Cherry Tomatoes and Grana Padano

Lemon Sorbetto

***

Pinot Grigio

&

Cabernet Sauvignon Cabert

 

015 meraviglioso matrimonio a venezia

 

…E se pensi che sia tutto.. non hai ancora visto il taglio della torta!

Li attendeva un after party con dj set in un tipico galeone veneziano.

Dopo il caffè gli ospiti hanno lasciato il lussuoso Palazzo con dei taxi che li hanno portati nei pressi di Piazza San Marco.

Il galeone era decorato con gli stessi fiori del ricevimento di nozze: due grandi composizioni sul tavolo della torta nuziale e candele tutt'intorno creavano l'atmosfera perfetta.

Salirono, e il galeone partì per il bacino di San Marco per il taglio della torta e il primo ballo. La torta, un tradizionale pan di spagna alla vaniglia con crema al pistacchio, pistacchi croccanti e fragoline di bosco fresche, è stata realizzata con pasta di zucchero di colore bianco e i bordi dorati da una pasticceria di design vicino a Venezia, e consegnata direttamente a bordo.

In cielo le stelle brillavano, e la famiglia e gli amici erano lo sfondo di questo meraviglioso momento. La festa si è protratta fino a tarda notte con musica e balli, gli invitati si sono divertiti da matti. A fine giornata Anna e Joel erano pieni di gioia e circondati da tanto amore.

Insomma.. Sposarsi a Venezia è indubbiamente la scelta giusta se vuoi un matrimonio da favola!

 

 

 

 

Ph: Laure Jacquemin
Video: Michal Sikora

 

Pin It