| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Le migliori chiese per sposarsi a Venezia

Venezia è una città antica in cui molte culture e religioni differenti hanno sempre convissuto. Proprio per questo motivo se state considerando un esclusivo matrimonio religioso in Italia, Venezia è decisamente la scelta giusta!

In base alla vostra fede, c’è una chiesa adatta a voi: cattolica, ortodossa, protestante, armena, eccetera. In questo articolo ne abbiamo selezionate alcune per mostrarvi le migliori chiese per sposarsi a Venezia!


1. Matrimonio cattolico nella Chiesa del Santissimo Redentore

Questa chiesa cattolica è una delle chiese più maestose dove sposarsi. Comunemente chiamata “il Redentore”, è stata costruita nel XVI secolo per ringraziare Dio di aver liberato la città dalla peste. Progettata dal famoso architetto italiano Andrea, questa chiesa votiva è spettacolare non solo all’esterno, con la caratteristica cupola, la facciata bianca e la magnifica scalinata, ma anche all’interno, con la lunga navata classica e i dipinti di artisti del calibro di Tintoretto. Immaginatevi su una barca mentre raggiungete l’isola dove si trova questa chiesa e poi immaginatevi a salire i gradini della scalinata, mano nella mano con la vostra dolce metà e ammirando la splendida vista della laguna veneziana... Myriam e Raphael sono stati felicissimi della loro emozionante cerimonia nuziale, celebrate nella loro lingua materna e personalizzata con letture e musiche scelte dagli sposi: fidatevi di noi, questa chiesa è davvero perfetta per un matrimonio cattolico a Venezia!

01b Le migliori chiese per sposarsi a Venezia

2. Cerimonia religiosa con rito ortodosso nella chiesa di San Giorgio dei Greci

La chiesa ortodossa di San Giorgio dei Greci è l’ambiente perfetto per una cerimonia religiosa a Venezia. Si trova vicino a un romantico canale veneziano e questo significa che il vostro arrivo in chiesa potrà essere incredibilmente romantico se sceglierete di usare una gondola da matrimonio. Dasha e Seth erano visibilmente emozionati quando hanno raggiunto il posto dove poco dopo sarebbe cominciata la loro cerimonia religiosa a Venezia con questa lussuosa barca: un’esperienza unica che potrete vivere solo a Venezia. Se l’esterno di questa chiesa è davvero stupendo, con la cupola e il campanile, il vero tesoro si trova all’interno. Potrete infatti percorrere la navata decorata con petali e fiori, come Nelea e Edward, fino a raggiungere l’altare con l’incredibile iconostasi. Un matrimonio ortodosso a Venezia è estremamente romantico, specialmente grazie a rituali e simboli che caratterizzano questo tipo di cerimonia religiosa. Quando il prete incorona gli sposi re e regina della loro nuova famiglia, come ha fatto durante la cerimonia nuziale di Gabriel e Giulia, è veramente un momento significativo ed estremamente emozionante!

02b Le migliori chiese per sposarsi a Venezia

3. Matrimonio armeno nell’isola di San Lazzaro degli Armeni

Nella laguna veneziana c’è un’isola chiamata San Lazzaro degli Armeni proprio perché vi si trova un monastero che è un vero e proprio punto di riferimento della cultura armena a livello mondiale, in particolare grazie all’ampia collezione di manoscritti e artefatti. Su quest’isola si trovano anche una meravigliosa chiesa e un enorme giardino. L’isola si può raggiungere con una barca di lusso, come hanno fatto Mila e Colin: gli sposi hanno respirato a fondo la brezza lagunare mentre raggiungevano il luogo dove avrebbero promesso l’un l’altro amore eterno. Entrare in questa chiesa armena per sposarsi a Venezia è un momento così emozionante che è difficile descriverlo a parole. Le emozioni saranno ancora più intense se deciderete di decorare questa chiesa come Marina e Viken: in quel caso attraverserete la navata circondati da calle bianche, eleganti fiori che si intonano perfettamente con le colonne in marmo rosso e il soffitto azzurro, e vi assicuriamo che sarà uno dei momenti più magici del vostro matrimonio armeno a Venezia!

03b Le migliori chiese per sposarsi a Venezia

4. Matrimonio religioso nella chiesa cattolica di Sant’Eufemia 

La chiesa cattolica di Sant’Eufemia è stata costruita nel lontano IX secolo ed è stata ricostruita e restaurata varie volte fino ad acquisire l’aspetto attuale. L’esterno è davvero semplice, mentre l’interno è decorato con stucchi, statue di marmo e splendidi dipinti, come quelli che decorano il soffitto. La semplicità di questa chiesa la rende la cornice perfetta per una cerimonia religiosa a Venezia, soprattutto se desiderate una cerimonia intima. E non dimenticatevi che questa chiesa si trova sull’isola della Giudecca quindi non solo è affacciata sull’acqua, ma vi permetterà anche di godervi la bellezza di Venezia senza turisti e visitatori attorno. Se volete sposarvi a Venezia, un matrimonio cattolico nella chiesa di Sant’Eufemia è decisamente un’ottima opzione da prendere in considerazione!

04b Le migliori chiese per sposarsi a Venezia

5. Sposarsi nella chiesa cattolica di Santa Maria dei Miracoli 

Ultima ma non per importanza, un’altra chiesa stupenda per un matrimonio religioso a Venezia è la chiesa Cattolica di Santa Maria dei Miracoli. È conosciuta come “la chiesa di marmo” e la ragione è presto spiegata: sia all’esterno sia all’interno il materiale principale di questa chiesa favolosa è proprio il marmo. La facciata è molto originale e costituisce uno dei migliori esempi del Rinascimento veneziano, mentre l’interno è completamente ricoperto da lastre di marmi colorati. È davvero difficile trovare una chiesa più elegante dove sposarsi a Venezia! Marco e Laura hanno percorso la navata, ricoperta da un’ampia volta a botte, per poi salire i gradini della splendida scalinata in marmo che porta all’altare principale dove li aspettavano il prete e i loro familiari. Sposatevi in questa chiesa mozzafiato e vi assicuriamo che il vostro matrimonio cattolico a Venezia sarà indimenticabile!

05b Le migliori chiese per sposarsi a Venezia

Pin It