| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio cattolico nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli e festeggiamenti al Belmond Hotel Cipriani a Venezia

Il sogno di sposarsi a Venezia può trasformarsi in realtà grazie a Brilliant Wedding Venice. Un esempio? Ecco la storia di Laura e Marco. 

 Gli sposi volevano un matrimonio cattolico seguito da un ricevimento regale. Marco e Laura si sono sposati a Venezia il 21 luglio 2018 con una cerimonia intima a cui sono stati invitati solo i familiari e gli amici più stretti. La cerimonia cattolica si è tenuta nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli, dove è stata benedetta l’unione tra i due sposi ed è cominciato ufficialmente il loro percorso di vita da marito e moglie. Laura sembrava una creatura paradisiaca, splendeva di felicità a lato del suo principe azzurro

0031 matrimonio chiesa santa maria dei miracoli venezia

Cornice da sogno

L’organizzazione di un matrimonio non è un compito facile, ma Brilliant Wedding Venice ha anni di esperienza alle spalle e non si è smentita nemmeno questa volta. Con vari professionisti coinvolti, in due ore e mezza Laura era pronta per la cerimonia e alle 15:30 in punto un taxi privato è passato a prenderla per portarla alla chiesa di Santa Maria dei Miracoli. Conosciuta anche come “la chiesa di marmo”, la chiesa di Santa Maria dei Miracoli è uno splendido esempio del Rinascimento veneziano e con la sua architettura elaborata ha aggiunto un tocco di classe a questo matrimonio. Lo sposo, Marco, era già arrivato e aspettava la sua sposa nel suo completo elegante blu, tenendo in mano la scatola con le loro fedi nuziali su cui avevano fatto incidere i loro nomi e la data di questo grande giorno. Marco ha preso per mano la sua futura sposa e hanno percorso insieme la navata della chiesa, circondati dall’amore dei loro cari. La cerimonia nuziale è cominciata alle 16:00 ed è durata circa un’ora, durante la quale Laura e Marco si sono scambiati le fedi e si sono promessi amore eterno davanti a Dio. 

La risposta di entrambi è stata: “Sì, lo voglio”

Lo staff di Brilliant Wedding Venice ha pensato ad ogni dettaglio di questa giornata così speciale e per questo, appena dopo la cerimonia, aveva organizzato un servizio fotografico. Le foto non solo riescono a catturare il momento, ma riescono a trasmettere l’amore di questa coppia. E’ attraverso le foto che gli sposi potranno rivivere il ricordo di questi attimi meravigliosi. Laura e Marco si sono fatti ritrarre in posti diversi della città di Venezia, ma tutte le foto lasciavano trasparire chiaramente l’amore e l’affetto che nutrivano l’uno per l’altro. Questo è il vero ingrediente segreto che ha reso le loro fotografie ancora più belle! Dopo la cerimonia religiosa nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli e il servizio fotografico, era il momento del ricevimento in una sala privata del Belmond Hotel Cipriani. Lo staff di Brilliant Wedding Venice si è preso cura di ogni minimo dettaglio, dalla posizione delle posate alle decorazioni floreali in ogni angolo della sala. Per mantenere un’atmosfera di serenità, i vari fiori scelti (rose, ranuncoli, gigli, gardenie, garofani) erano tutti sui toni del bianco e del rosa chiaro. La coppia di novelli sposi ha aperto le danze, seguita a ruota dai loro ospiti. 

0059 matrimonio chiesa santa maria dei miracoli venezia

0069 matrimonio chiesa santa maria dei miracoli venezia

Che la festa abbia inizio!

Alle 19:00 è cominciata la cena, preceduta da un aperitivo durante il quale gli ospiti si sono riuniti attorno a Laura e Marco per brindare e augurare ogni bene alla coppia. La tavola è stata preparata dallo staff di Brilliant Wedding Venice con estrema attenzione ad ogni aspetto, dalla posizione delle posate e dei bicchieri alle incantevoli decorazioni floreali. Dalla cerimonia alla cena, la musica non è mai mancata, con armonica e violino a rendere speciale ogni momento di questa giornata indimenticabile. Da Gesù Gioia degli Uomini all’Ave Maria di Bach, dal Canone Pachelebi al Gabriel’s Oboe, fino al Laudate Dominum di Mozart, Ave Verum Corpis e Dolce Sentire: ecco alcuni dei brani classici suonati per il matrimonio di Laura e Marco. 

0108 matrimonio chiesa santa maria dei miracoli venezia

Ma il meglio doveva ancora venire, ed era proprio il momento del taglio della torta nuziale. Alle 22:00 in punto la coppia si è riunita con gli ospiti attorno ad una bellissima torta bianca a due piani decorata con fiori, anch’essi bianchi. Il tavolo su cui era postata la torta era coperto da una tovaglia bianca su cui erano stati appoggiati anche i calici, il tutto decorato con candele e garofani. La decorazione in verità non era sul tavolo: tutt’intorno, candelabri di varie forme e dimensioni rendevano l’atmosfera davvero favolosa. E a rendere il taglio della torta ancora più spettacolare era il posto scelto. Brilliant Wedding Venice non ammette errori in questi momenti così importanti e per questo aveva scelto come luogo per il taglio della torta la zona delle Fondamenta, che vanta una vista mozzafiato sulla città di Venezia. La giornata si è conclusa con altre foto e i saluti tra gli ospiti e gli sposi, lieti di aver festeggiato così bene il giorno più bello della loro vita.

0101 matrimonio cipriani venice

L’assistenza di Brilliant Wedding Venice

Per Brilliant Wedding Venice ogni matrimonio è speciale e sarà in grado di trasformare ogni vostro sogno in una meravigliosa realtà. Partendo dai vostri piani e dalle vostre preferenze, lo staff di Brilliant Wedding Venice saprà proporvi nuove idee, oltre ad occuparsi di ogni aspetto del vostro matrimonio, dal contatto con i fornitori ai pagamenti, dalla ricerca dei fotografi all’invio dell’album nuziale presso la vostra casa. Quindi se volete godervi a pieno la vostra proposta di matrimonio o il giorno del vostro matrimonio a Venezia, contattate subito Brilliant Wedding Venice e sarete in buone mani! 

0107 matrimonio belmond cipriani venezia

 

Pin It