| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

FESTA ESCLUSIVA IN UN PALAZZO PRIVATO VENEZIANO SUL CANAL GRANDE

Cercare di descrivere a parole l'amore tra Sarah e Jean-Marc sarebbe davvero riduttivo, ma c’è molto da raccontare sull’evento che abbiamo organizzato per loro: una festa esclusiva in un palazzo privato veneziano sul Canal Grande, Palazzo Pisani Moretta.   

00001 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

Palazzo Pisani Moretta è uno dei palazzi più suggestivi affacciati sul Canal Grande, a metà strada tra il Ponte di Rialto e la curva del Canale Cà Foscari, con un elaborato interno barocco realizzato dai più stimati artisti veneziani del XVIII secolo. Sarah e Jean-Marc l’hanno scelto per una festa memorabile a Venezia perché è veramente un palazzo da sogno, con soffitti alti, affreschi, lampadari in cristallo, mobili e consolle dorate dell’epoca mantenuti in maniera impeccabile.

00004 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

00002 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

00003 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

Tornando a quel giorno di giugno... dopo la pioggia ininterrotta del giorno prima, finalmente splendeva il sole e la giornata a Venezia era una delle più belle di sempre. La festa era prevista per la sera, ma il nostro team di organizzazione eventi ha cominciato a lavorare già dal primo mattino. L’intera logistica del trasporto via terra e acqua, così come lo scarico dei materiali di tutti i fornitori era stato organizzato nei minimi dettagli con largo anticipo.

00012Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

00011 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

8 barche, più di 60 persone di staff tra cui tecnici, allestitori, facchini, fioristi, camerieri, baristi, wedding planner, e tutto questo per allestire due piani del palazzo privato in meno di 8 ore. Quando abbiamo incontrato Sarah e Jean-Marc a Venezia per la prima volta ci hanno detto subito testuali parole: “vogliamo una grande festa per amici e parenti. Deve essere puro divertimento”. E così è stato: un party esclusivo all’interno di un palazzo privato veneziano.

00006 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

Tutto è stato studiato nei minimi dettagli: l’intrattenimento, i costumi delle ballerine, le canzoni da suonare durante le performance della cena, il setup ed i fiori presenti in ogni singolo salone. C’è molto lavoro dietro alle quinte per organizzare un evento di lusso a Palazzo Pisani Moretta!

Erano le 18.00 di quel giorno soleggiato di giugno quando Jean-Marc arrivò puntuale, con gli occhi che brillavano come non mai. Al pontile del palazzo privato veneziano c’erano 4 hostess e 2 uomini della sicurezza ad aspettare gli ospiti, attesi alle 18:30. Il piano terra del palazzo veneziano era davvero stupendo!  C’era un palco 4X3 allestito vicino all’ingresso degli ospiti con nove elementi della band ad attendere l’arrivo di tutti. I musicisti erano tutti in smoking e abiti lunghi neri.

00007 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

Tutto si amalgamava perfettamente all’interno del salone d’entrata del Palazzo Pisani Moretta. C’erano due alberi alti tre metri a destra e a sinistra delle colonne davanti alla scalinata e quattro alberi posizionati lungo il perimetro dell’androne. I quattro corner di divani e poltrone erano di color rosa antico con dettagli color oro che riprendevano lo stile del palazzo. C’era anche un barista dietro a un bellissimo bancone bar specchiato lungo 4 metri, pronto per servire i drink per l’aperitivo.

00005 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

Gli ospiti sono arrivati puntuali e hanno atteso l’entrata di Sarah. Jean-Marc e la figlia sono andati al pontile ad accoglierla e al momento della loro entrata nel palazzo, quattro ballerine con vestiti rosso fuoco e dei bellissimi cappelli a forma di rosa hanno cominciato a a danzare sulle note di “La Vie en Rose” suonata dalla band dal vivo: era il momento di cominciare il lussuoso evento a Venezia!

00009 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

Sarah sembrava davvero una dea con il suo vestito bianco a sirena e la corona di brillanti in testa. Era davvero impossibile non rimanere incantati da un momento caratterizzato da così tanta eleganza, romanticismo e intrattenimento indimenticabile, e questo è il nostro obiettivo principale ogni volta che organizziamo una festa esclusiva a Palazzo Pisani Moretta!

Dopo l’entrata ed il primo ballo della coppia, i camerieri (tutti con giacca bianca e papillon) hanno cominciato a servire l’aperitivo. La band ha continuato a suonare musica di vario genere: swing italiano, jazz e ballate romantiche. Si respirava un’atmosfera davvero magica a Palazzo Pisani Moretta!

L’aperitivo è durato circa due ore e i camerieri hanno servito:

Rossini cocktail

***
Spumante Franciacorta Mosnel

***
Roses cocktail (virgin cocktail)

***
Marco Polo (virgin cocktail)

***
Beer

Crispy shrimp with passion fruit

***
Tuna with herbs and dill

***
Sandwich with salmon and soy mayonnaise

***
Shooter with scampi crudités and mojito jelly

***

Smoked beef carpaccio with Dijon mustard dressing

***
Parma ham with caprino goat’s cheese

***
Canapè with goose speck (smoked ham) and robiola soft cheese

***
Spinaches e julienne artichokes

00013 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

Una volta terminato l’aperitivo, gli ospiti si sono spostati al primo piano nobile per l’inizio della cena, prevista per le ore 20.00. L’allestimento floreale sulla scalinata per raggiungere il salone era in perfetta armonia con la palette di colori delle decorazioni nell’androne: rosa e cipria, lilla, azzurro, bianco e verde. Tra i fiori c’erano un’infinità di candele per rendere l’atmosfera ancora più incantevole e davanti alla porta del salone da ballo c’erano due colonne con vasi grandi e piene di fiori.

Una volta aperte le porte del salone da ballo, il tableau de marriage era una cosa più unica che rara: davanti all'ingresso, c’era un albero fiorito posizionato sopra su un cubo specchiato con rose appese e piccoli specchi pendenti come segnaposto per ogni ospite. Il nostro team di Brilliant Events adora personalizzare ogni singolo evento con dettagli unici e originali!

Nel salone da ballo c’erano due tavoli imperiali specchiati color oro rosa lunghi otto metri ciascuno, sedie color oro rosa con cuscino grigio e una mise en place completa filo oro, bicchieri rosa in filo oro e posate in madreperla. Un tocco audace? Il sottopiatto, piattino pane e tovagliolo erano di color nero, per creare un contrasto molto apprezzato da Sarah e Jean-Marc. Ogni ospite aveva un menu personalizzato usato anche come segnaposto e raffigurante la facciata del palazzo privato veneziano, Palazzo Pisani Moretta.

00010 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

La palette di colori per la cena era rosa cipria, fuxia, con diverse tonalità di rosa. Sui tavoli imperiali c’era un runner floreale e candelabri alti con composizioni floreali in mezzo alle candele per dare un tocco di luce scenografica. Cascate di fiori sono stati posizionati ai capitavola per completare l’allestimento. Il tavolo per Sarah e Jean-Marc, posizionato vicino alle grandi finestre, si inseriva perfettamente nella decorazione ed era anch’esso allestito con un ricco runner floreale in caduta di fronte al tavolo e candele.

Quando tutti gli ospiti erano seduti, è iniziata la cena. Tutto era stato definitivo nei minimi dettagli dal nostro team di Brilliant Events. C’erano tre menu diversi per la cena e abbiamo coordinato tutto con il catering affinché non ci fosse alcun margine di errore.

Tomatoes tartare with buffalo mozzarella, Garda oli and basil
***
Ravioli with spinach and ricotta
***
Beef fillet with spinach, carrots and mashed potatoes
***
Lemon sorbet

***

Chocolate Mouse on soft cocoa biscuit

Palette of the Adriatic Sea (3 types of fish)
***
Risotto with scampi, ginger and lemon
***
Turbot, Romanesco broccoli with fragrances from wood
***
Lemon sorbet

***

Chocolate Mouse on soft cocoa biscuit

Palette of fish appetizers: swordfish with wild fennel and orange rosemary cod with potato cream
smoked salmome and asparagus
***
Risotto with vegetables
***
Turbot, Romanesco broccoli with fragrances from wood
***
Lemon sorbet

***

Chocolate Mouse on soft cocoa biscuit

Chardonnay Collio Villa Russiz 2021
Merlot Collio Villa Russiz 2018

00008 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

L’intrattenimento è stata una parte fondamentale lungo tutto il corso della serata. Tra musicisti e cantanti, gli elementi della band in tutto erano nove, ma durante la cena abbiamo preferito dedicare uno spazio solo ad alcuni di loro, proprio per rendere l’atmosfera dalla cena più intima e romantica. Tra l’antipasto ed il primo piatto lo sposo ha tenuto un discorso per ringraziare i loro ospiti per essere venuti a Venezia e a tutti è stato servito uno shot di Beluga. Tra la prima e la seconda portata, la chitarra ha cominciato a intonare le note di Haim Cheli, con le quattro voci a seguire. Ma l’assolo di violino con le due ballerine classiche durante il momento del dolce è stato davvero un momento da brivido.

00014 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

A fine cena, il taglio della torta è stato organizzato al piano terra del palazzo veneziano, in mezzo ai due alberi fioriti posizionati vicino alla scalinata principale: la cornice fotografica perfetta per scatti memorabili! La torta, una conica croquembouche realizzata con 600 bignè freschi caramellati ripieni di panna montata, è stata posizionata su un tavolo rettangolare alto oro rosa specchiato. Al lato della coppia, posizionate su due cibi specchiati e sulle scalinate, quattro ballerine con abiti a forma di farfalla hanno ballato sulle note di "Love Tonight- house".

L’open bar è stato a disposizione per tre ore e i migliori liquori e cocktail, oltre a shot di qualità come Beluga e Don Julio, sono stati serviti dai baristi professionisti. Durante la festa le luci erano davvero scenografiche! Gli effetti luminosi giocano sempre un ruolo fondamentale in un evento lussuoso: illuminano la pista da ballo e tutta l’area circostante, enfatizzando il suono musicale e creando l’atmosfera giusta.

00015 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

00016 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

A mezzanotte, tutte e quattro le ballerine hanno indossato vestiti bianchi scintillanti totalmente in linea con il resto della band sul palco (Dj, sassofonista, chitarrista, violinista e quattro cantanti) che hanno fatto uno spettacolo mescolando generi musicali diversi: clubbing, musica italiana e anche canzoni ebraiche. Verso l’01:30, gli ospiti hanno cominciato a rientrare ai loro hotel usando i taxi acquatici che li aspettavano al pontile privato del palazzo veneziano affacciato sul Canal Grande.

E’ stata davvero una festa esclusiva in un palazzo privato veneziano. Se volete trasformare i vostri sogni in realtà e organizzare un party di lusso a Venezia, non esitate a contattare il nostro team di organizzatori di matrimoni e eventi!

00012 Sarah e Jean Marc Festa Esclusiva a palazzo Pisani Moretta evento di lusso a Venezia

 

Pin It