| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Party esclusivo a Palazzo Pisani Moretta, un evento privato nel palazzo più lussuoso di Venezia.

Immagina il Palazzo più bello di Venezia, il palazzo privato più lussuoso lungo il Canal Grande, cascate di fiori e centinaia di candele... un sogno che è diventato realtà!

Abbiamo organizzato questo esclusivo e scintillante party a Venezia!

Quando D. ci ha contattato la sua idea era estremamente chiara: un bellissimo ed affascinante Palazzo affacciato sul Canal Grande era ciò che meritava sua moglie S. per il suo compleanno.

Dopo averne parlato per un paio di settimane, la nostra coppia è volata direttamente dalla Svezia per incontrarci e per visitare uno dei palazzi che abbiamo suggerito loro: Palazzo Pisani Moretta.

Abbiamo visto insieme anche altre location durante il loro breve soggiorno veneziano, ma non è stato necessario perché si sono subito innamorati del palazzo affacciato sul Canal Grande.

012 Evento privato Palazzo Canal Grande a Venezia

Palazzo Pisani Moretta è un antico palazzo costruito nel XV secolo affacciato sul Canal Grande e situato nei pressi di Rialto.

È uno dei palazzi più lussuosi di tutta Venezia, e se stai cercando una location esclusiva per il tuo evento privato questo posto rispecchia esattamente ciò di cui hai bisogno.

Se vuoi regalare una giornata indimenticabile ai tuoi ospiti questo antico Palazzo è un luogo da non perdere. Il suo stile gotico e le ricche decorazioni barocche all'interno sono state realizzate dai più importanti pittori veneziani del XVIII secolo come Giambattista Tiepolo, Jacopo Guarana e Gaspare Diziani.

Gli invitati erano attesi a partire dalle ore 18.00, ed arrivarono tutti alla festa privata al Palazzo in taxi, dato che vi è un pontile con moquette rossa davanti all'ingresso che permette di attraccare tutte le barche.

La facciata del palazzo dava davvero un effetto WOW perché era illuminata con i colori scelti per l'allestimento floreale, cioè sui toni del rosa.

010 Evento privato Palazzo Canal Grande a Venezia

Impossibile non capire che il Palazzo era stato affittato per un evento esclusivo e privato.

Abbiamo ingaggiato due addetti alla sicurezza all'ingresso e una hostess.

Una volta giunti gli invitati al Palazzo per la festa privata, D. e S. hanno accolto i loro parenti e amici e li hanno invitati a fare una foto tutti insieme al piano terra dove c'era un angolo allestito per il set fotografico.

Era stato concordato che il piano terra fosse utilizzato per l'after party, perciò erano stati allestiti quattro corner con divani e puff rossi, banconi bar a specchio e un sacco di fiori, sistemati in due vasi davanti alle colonne della scalinata, e due enormi e meravigliosi alberi furono creati con fiori con la palette del bianco, rosa cipria, violetta e ovviamente un tocco di verde.

009 Evento privato Palazzo Canal Grande a Venezia

L'atmosfera era incredibile! Una volta arrivati, gli invitati hanno lasciato cappotti e borse nel guardaroba dove li attendevano due delle nostre hostess, mentre altre ragazze del nostro team avevano il compito di accompagnare gli ospiti al primo piano, dov’erano organizzati l'aperitivo e la cena.

Antichi candelabri e candele accese incorniciavano lo scalone principale.

All'aperitivo sono state dedicate tre sale: Sala Stampe, Sala Storia e Sala Tiepolo. Tutte sono collegate tra loro e situate al primo piano a destra, con stili e colori diversi, quadri antichi, specchi d'oro e candelabri. In ogni stanza furono sistemati tre moduli bar a specchio e tavolini da cocktail.

L'atmosfera era davvero suggestiva grazie anche alla musica classica in sottofondo, che accompagnava l'ingresso degli ospiti nelle sale. In Sala Tiepolo un quartetto d'archi e un solista hanno accolto gli ospiti con le “4 Stagioni di Vivaldi” durante l'aperitivo. Le pietanze erano state concordati in modo da soddisfare tutti i gusti degli ospiti:

Franciacorta Brut Mosnel
Bellini cocktail
Succo d’arancia
Succo all’ananas
Acqua minerale

***

Gamberi croccanti al frutto della passione
Tonno con erbette e aneto
Panino con salmone e maionese di soia 
Shooter con crudité di scampi e gelatina di mojito
Carpaccio di manzo affumicato con salsa alla senape di Digione
Prosciutto di Parma con formaggio di capra
Canapè con speck d'oca e robiola
Spinaci e carciofi tagliati alla julienne

Una volta terminato l'aperitivo abbiamo aperto le porte della Sala da Ballo principale adiacente alle tre sale dell'aperitivo: la Sala del Guarana.

L'idea era di tenere segreta la sala della cena fino a quando non sarebbe stata l’ora, in modo da fare davvero una sorpresa agli ospiti: tutti infatti sono rimasti davvero colpiti.

001 Evento privato Palazzo Canal Grande a Venezia

002 Evento privato Palazzo Canal Grande a Venezia

La sala da ballo era incredibilmente magica. C'erano due lunghi tavoli imperiali di 16 metri ciascuno realizzato con meravigliosi specchi rosa/oro, e sedie rosa con cuscini grigi. 

003 Evento privato Palazzo Canal Grande a Venezia 2

La mise en place era in stile Versace, i tovaglioli incipriati.

Le composizioni floreali sul tavolo erano state realizzate con alti candelabri dai colori rosa cipria, rosa, bianco e un tocco di pesca, e delle candele furono posizionate un po’ ovunque sul tavolo. L'intero piano era illuminato con candele vere.

006 Evento privato Palazzo Canal Grande a Venezia

La cena è iniziata intorno alle 19.00, durante la quale ci sono stati diversi discorsi, concordati tra D. e i suoi amici, ragione per cui abbiamo fornito anche l’impianto audio e l’ausilio di alcuni tecnici non solo al piano terra dove c'era l'after party, ma anche al primo piano .

Immagina il Palazzo più bello di Venezia, il palazzo privato più lussuoso lungo il Canal Grande, cascate di fiori e centinaia di candele... un sogno che è diventato realtà!

Abbiamo organizzato questo esclusivo e scintillante party a Venezia!

008 Evento privato Palazzo Canal Grande a Venezia

Il menu scelto da D. era tipicamente italiano con un pizzico di gusto Veneziano:  

Antipasti
Insalata di gamberi e melograno
Lugana - Cà dei Frati

 ***

Primo piatto
Risotto di carciofi di Sant’Erasmo con capesante di Caorle
Vieris Sauvignon - Vie di Romans

***

Piatto principale
Filetto di vitello con riduzione di passito di Pantelleria Costasera
Amarone della Valpolicella - Masi

*** 

Sorbetto al limone

***

Dessert
Torta al cioccolato con frutti di bosco e panna a parte
Franciacorta Rosè Mosnel

Il catering ha gestito perfettamente anche gli ospiti con allergie e intolleranze, ed anche il servizio dei camerieri è stato impeccabile.

Dopo la cena e prima dell'after party/open bar al piano terra, nell'adiacente Sala del Tiepolo hanno servito caffè e liquori per tutti.

Il DJ di quella serata era un amico di D., un famoso artista che è volato direttamente dalla Svezia per il compleanno di S.

Abbiamo predisposto per lui tutto il materiale necessario per la performance: consolle a specchio, mixer, casse... lui ha portato solamente la sua consolle. 

011 Evento privato Palazzo Canal Grande a Venezia

Tutti si sono divertiti alla festa dato che DJ Peter è davvero un grande performer.

Questa è stata una scintillante festa esclusiva a Venezia!

Ph: Laure Jacquemin

Pin It