| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Sognate un matrimonio in un palazzo sul Canal Grande a Venezia?

Se poteste esprimere un desiderio per il vostro matrimonio, cosa chiedereste? Sognate un matrimonio da favola in un palazzo magnifico? Sognate una cerimonia nuziale in un palazzo sul Canal Grande a Venezia, la città dell’amore per eccellenza?

E se vi dicessimo che possiamo trasformare il vostro sogno in realtà?
Esattamente come abbiamo realizzato quello di Susann e Burcak. Residenti in Svezia, entrambi sognavano di sposarsi a Venezia, la città più romantica del mondo! Quando ci hanno contattato per la prima volta ci hanno spiegato che cercavano un posto romantico per una cerimonia simbolica e poi per una cena con familiari e amici. La loro idea era un palazzo simile a quelli che si immaginano da piccoli quando ci raccontano le fiabe, quei castelli con scalinate imponenti, maestose sale da ballo decorate con affreschi e lampadari dorati in cui il principe e la principessa possono ballare vestiti eleganti. Un posto così esiste davvero: è un lussuoso palazzo sul Canal Grande a Venezia e noi abbiamo aiutato questa coppia a organizzarvi la cerimonia e il ricevimento nuziale.

Venezia è la città perfetta per sposarsi in un palazzo, visto che ci sono moltissime opzioni tra cui scegliere in base al numero degli ospiti che volete invitare, la parte della città che preferite eccetera. Se siete curiosi, date un’occhiata sul nostro sito, dove potete trovare alternative di bellissimi palazzi sul Canal Grande! Molti di questi sono stati trasformati in hotel di lusso quindi se volete sia voi sia i vostri ospiti potrete soggiornare nello stesso palazzo in cui si svolge la cerimonia nuziale. Questa è stata la scelta anche di Susann e Burcak, che hanno deciso di prenotare un’enorme suite di lusso dove trascorrere i primi giorni da marito e moglie.

002a Sognate un matrimonio in un palazzo sul Canal Grande a Venezia

Il mattino del giorno del matrimonio Susann si è alzata presto per acconciatura e trucco direttamente nella suite. Era così emozionata mentre le damigelle la aiutavano a indossare il suo vestito da sposa bianco: una vera principessa in un palazzo da favola! Prima della cerimonia, gli sposi hanno deciso di prendersi un momento solo per loro, per guardarsi negli occhi prima di promettersi amore eterno. 

Finalmente era arrivato il momento tanto atteso della cerimonia. Tutto era pronto nel grande salone affacciato sul Canal Grande. Il musicista stava già suonando “River flows in you” di Yiruma quando lo sposo ha fatto il suo ingresso, seguito dal testimone di nozze e dalle damigelle. Dietro di loro, la sposa saliva gli ultimi gradini dell’imponente scalinata ed entrava nel salone, sorridendo all’uomo che stava per diventare suo marito per sempre.

003a Sognate un matrimonio in un palazzo sul Canal Grande a Venezia

L’intera cerimonia è stata molto emozionante, ma il momento dello scambio degli anelli con il suono del violino in sottofondo è stato davvero romantico! Dopo un brindisi, gli sposi sono saliti a bordo di una gondola per uno splendido servizio fotografico lungo il Canal Grande prima e in laguna poi. Con una barca di lusso hanno raggiunto tutti i punti panoramici della città e scattato foto che saranno ricordi indelebili del loro romantico matrimonio a Venezia.

Dopo il servizio fotografico la coppia è rientrata a palazzo, dove tutto era pronto per il ricevimento nuziale. Ci sono molti hotel di lusso a Venezia dove si può organizzare la cena di nozze, ma questo è davvero speciale. Le portate sono state servite in una sala da ballo mozzafiato, tutta decorata con affreschi. Avevamo decorato la stanza con fiori nei toni del rosa, perfettamente abbinati con l’oro di sedie, candelabri, lampadari e maschere di Carnevale, collocate come segnaposto e indossate dagli ospiti all’arrivo degli sposi. 

Le decorazioni erano in perfetta armonia con la sala e l’atmosfera era resa ancora più romantica dal trio di musicisti. Su richiesta degli sposi, hanno spaziato dalla musica classica a canzoni più recenti come “Perfect” di Ed Sheeran e “My heart will go on” di Celine Dion.

Un matrimonio in un palazzo sul Canal Grande è una scelta giusta non solo per la bellezza del posto, ma anche per l’ottimo cibo che potrete assaporare! Ecco il menu deciso da Susann e Burcak per il loro banchetto nuziale:




Antipasti
Capesante gratinate con insalata di maggiorana, carciofi, mirtilli e avocado

Primo
Tradizionale risotto veneziano ai frutti di mare

Secondo 
Filetto di manzo al marsala, servito con patate dolci e tortino di liquirizia

                                                                                                                                       Dolce
                                                                                             Parfait di fichi d’india con meringa al caramello e zenzero






Infine, dopo il dolce finalmente era il momento del taglio della torta nuziale. Quella scelta dagli sposi era davvero splendida, tutta nei toni del rosa, e anche il sapore era delizioso: tre piani di pan di spagna con mousse di cioccolato bianco, gelatina di frutti rossi e mandorle! 


Dopo una giornata così importante, con la cerimonia nuziale in un palazzo sul Canal Grande e poi la cena di nozze, non è forse il momento giusto per il primo ballo degli sposi? Soprattutto se i musicisti accompagnano il momento con una canzone estremamente romantica come “Thinking out loud” di Ed Sheeran… potete immaginare un modo migliore di concludere il vostro matrimonio a Venezia?

004a Sognate un matrimonio in un palazzo sul Canal Grande a Venezia

Sposarsi a Venezia è un’ottima decisione se desiderate un matrimonio davvero romantico. E se il vostro sogno è un matrimonio da favola in un Palazzo sul Canal Grande, questo è decisamente il posto giusto per voi!



Pin It