| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Meraviglioso matrimonio in un palazzo storico a Venezia

Quando una coppia con figli si sposa è un evento davvero emozionante, è il matrimonio di un’intera famiglia. Come il matrimonio a Venezia di Veronica e Piergiorgio, la bellissima storia che stiamo per raccontarvi.

Ci sono molti posti in cui sposarsi a Venezia, ma nessuno può competere con un palazzo storico nella città più romantica del mondo: Venezia.

Veronica e Piergiorgio chi hanno chiesto aiuto per organizzare il loro matrimonio intimo a Venezia e noi siamo stati felicissimi di aiutarli e di far parte di questo giorno così speciale. 

Piergiorgio ha lavorato per anni all’estero, perciò gli invitati sarebbero arrivati da diversi Paesi del mondo, mentre Veronica è originaria di Riva del Garda. Dopo le nozze, la loro idea è trasferirsi negli Stati Uniti definitivamente insieme alla loro splendida figlia Lavinia. 

Ma prima di lasciare la loro terra natale, ci tenevano a festeggiare il loro amore a Venezia, con una cerimonia intima ma davvero originale. 

Matrimonio a Venezia in un palazzo storico veneziano

Matrimonio intimo nella corte di un palazzo veneziano 

Veronica si è preparata per la cerimonia in una stanza del palazzo veneziano, dove il suo vestito nuziale la aspettava appeso sul caminetto insieme a quello della figlia. 

Sembrava estremamente calma e rilassata, ma sapevamo bene che, sotto sotto, sentiva l’emozione del momento. 

Nel frattempo, tutto era pronto nella corte del palazzo: gli invitati erano appena arrivati in taxi ed erano subito stati accolti da un aperitivo, in attesa dell’arrivo degli sposi. 

L’entrata di Piergiorgio è stata a dir poco spettacolare: ha fatto il suo ingresso cantando la canzone “Il diritto di Chicago” di Fred Buscaglione. 

Tutti gli invitati sono rimasti sorpresi dall’inattesa e gradita performance. Dopo aver finito di cantare, Piergiorgio è andato a prendere la figlia Lavinia, che era davvero tenerissima con il suo vestitino bianco, ed è entrato nella corte seguito da altri due bambini che lanciavamo petali. 

Finalmente era il momento di Veronica. La sposa è apparsa sulla scalinata, a braccetto del padre e accompagnata dalle note di "Stay with me" di Sam Smith e Mary J. Blige, cantata da Lara Canta. 

Lavinia si è occupata di portare le fedi nuziali ai suoi genitori. Si è avvicinata sorridente e reggendo tra le mani un cuscinetto con il simbolo dell’amore di Veronica e Piergiorgio. La canzone “All of Me” di John Legend ha accompagnato il momento dello scambio dei voti.

Dopo la cerimonia, abbiamo organizzato un ricco buffet nella corte, con sottofondo musicale di un violino elettrico, un sassofono e un cantante.

Matrimonio a Venezia in un palazzo storico veneziano

Composizioni e centrotavola floreali nel palazzo veneziano

Dopo l’aperitivo, tutti gli invitati si sono spostati al primo piano del palazzo veneziano, mentre i novelli sposi si sono dedicati a un servizio fotografico in giro per Venezia. 

Nel frattempo, noi abbiamo preparato due lunghi tavoli coperti con tovaglie grigie e li abbiamo decorati con quattro elegantissimi candelabri di cristallo. Abbiamo decorato i due tavoli con centrotavola floreali, utilizzando rose, calle e altri fiori nei toni del bianco e rosa chiaro, rispettando il tema del matrimonio: il bouquet nuziale, i fiori che decoravano l’acconciatura di Veronica e la corona floreale di Lavinia sono state preparate utilizzando gli stessi colori e la stessa tipologia di fiori.

Abbiamo preparato la tavola con sottopiatto a specchio, posate in argento e sedie bianche. 

003 matrimonio venezia palazzo storico veneziano

Ecco il menù servito:

Risotto con limone, zenzero, salsa di basilico, gambero imperiale e mandorle tostate

Trofie con anacardi e pistacchi, condite con confit di pomodoro e foglie di menta

Spigola en papillote

Dopo cena, gli sposi e i novelli sposi sono tornati nella corte. Lì li aspettava la torta nuziale, posizionata sul pozzo al centro della corte interamente decorata con candele e fontane luminose. Il taglio della torta nuziale è stato accompagnato dalle note di “Diferente” dei Gotan Project. 

Veronica e Piergiorgio erano davvero emozionati e, dai loro sguardi, potevamo affermare con sicurezza che li avevamo aiutati a realizzare il loro sogno esattamente come volevano. 

Ma il meglio doveva ancora venire: tutti gli invitati hanno cominciato a ballare nella hall del palazzo, indossando occhiali colorati e paillettes. Un palazzo storico nel centro di Venezia si è trasformato in una moderna discoteca, dove Veronica e Piergiorgio hanno dato inizio alle danze con la canzone “You should be dancing” dei Bee Gees, seguiti a ruota dai loro ospiti. 

Un momento davvero bellissimo e divertente. 

004 matrimonio venezia palazzo storico veneziano

Il matrimonio di Veronica e Piergiorgio è stato veramente originale in ogni aspetto, ma ancora più speciali erano le bomboniere. Infatti, gli sposi hanno deciso di personalizzare l’etichetta di una bottiglia di prosecco con i loro nomi. Una bomboniera speciale per una coppia davvero molto speciale. I nostri migliori auguri a Veronica e Piergiorgio, che possano trascorrere una vita felice insieme alla loro splendida figlia Lavinia.


Videomaker: Jenny Arte Video

Fotografa: Laure Jaquemin

 

Pin It