| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio in un giardino segreto a Venezia

La favolosa storia d’amore di Jenny e Davide, un legame che supera le frontiere.

Per Jenny e Davide quella giornata di luglio è cominciata molto presto. 

Il loro matrimonio in un giardino segreto a Venezia era in programma per il pomeriggio, ma le prime ore del giorno volevano dedicarle a un servizio fotografico nella città degli innamorati. 

La storia d’amore tra Jenny e Davide è davvero incredibile: si sono conosciuti all’università, visto che entrambi studiavano biologia negli Stati Uniti, dove vivono tutt’ora. 

Lei cinese, lui italiano (di una cittadina vicino a Venezia, per essere precisi) e il loro amore costruisce di fatto un ponte tra due culture diverse. 

Così volevano che fosse anche il loro matrimonio in un giardino segreto, e noi abbiamo fatto del nostro meglio per dare risalto ad entrambe le culture in un giorno per loro così importante. 

Il primo sguardo tra Jenny e Davide in una terrazza panoramica a Venezia

Non tutte le coppie che decidono di sposarsi a Venezia vogliono vedersi prima della cerimonia, ma quando si è così innamorati è difficile rimanere separati per molto tempo. 

Prima di incontrarsi, Jenny aveva un appuntamento con la truccatrice, che l’ha preparata al meglio per il servizio fotografico. Da parte sua, Davide era un po’ nervoso ma pronto per il grande passo, e si convinse ancora di più quando finalmente vide la sua bella arrivare. 

Ha fatto il suo ingresso nella terrazza dove lui l’aspettava indossando il suo splendido vestito bianco, bella come il sole. 

001 Matrimonio in un giardino segreto a Venezia

Insieme si sono avviati al pontile dove una barca li aspettava per portarli nel vero centro di Venezia: Piazza San Marco. Ma non è stata l’unica fermata durante il loro servizio fotografico: si sono fatti ritrarre nelle strette calli veneziane e anche sulla stessa barca mentre attraversavano il Canal Grande.

Il momento della cerimonia nuziale nel giardino segreto si avvicinava sempre di più e sia Jenny sia Davide cominciavano a sentirsi emozionati. 

L’ora dell’evento tanto atteso ormai era arrivata e dopo le ultime foto e qualche ritocco al look della sposa, tutto era pronto per cominciare la cerimonia. 

Matrimonio in un giardino segreto a Venezia con decorazioni bianche e rosse

Come abbiamo già detto, il nostro obiettivo era creare un’armonia perfetta tra due culture diverse, la stessa armonia che si vedeva tra la coppia di sposi. Per questo abbiamo pensato di decorare il giardino nei toni del rosso e del bianco, i colori della Cina. Il giardino era pieno di fiori: dalie, lisianthus, buvardie, fresie, rose e molti altri. 

002 Matrimonio in un giardino segreto a Venezia

Dopotutto, l’Italia era già ben rappresentata dal posto scelto per la cerimonia e dal menù del banchetto nuziale. 

Nel giardino, abbiamo appeso ad un albero dei cartoncini con i nomi degli sposi e dei loro ospiti, a simboleggiare l’unione tra le due famiglie. 

Jenny si è sposata indossando il tradizionale vestito bianco, ma dopo la cerimonia ha reso omaggio al suo Paese e alla sua famiglia optando per un vestito tradizionale cinese rosso fuoco. Indipendentemente dal vestito, era comunque bellissima. 

Prima di cena, c’è stato il tradizionale rito del thé, celebrato con un servizio di tazze rosse. E’ stato un momento emozionante, pieno di rispetto e devozione. 

E ora il turno della cultura italiana, con il menù che avevamo pensato per la loro cena.

003 Matrimonio in un giardino segreto a Venezia

 

MENU
Insalata di aragosta con fagiolini, germogli e aceto di Sherry
***
Cavatelli con cozze e vongole
***
Filetto di branzino a vapore con polenta al limone, purea di piselli e acciughe marinate
***
Torta nuziale: Millefoglie con crema pasticcera e fragole

 

Dopo la cena, si sono aperte le danze! Jenny e Davide hanno cominciato la festa con un ballo loro due, tra baci e sorrisi. Il nostro lavoro era terminato e abbiamo lasciato gli sposi e i loro ospiti a godersi la festa, mentre un cielo stellato benediva il loro amore eterno.

 

Pin It