| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Homo Faber Venezia 2024: organizzate un evento con noi!

Homo Faber 2024: The Journey of Life è una celebrazione dell’artigianato locale che si svolge ogni anno presso la Fondazione Giorgio Cini all’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia. Se non volete perdervi questo appuntamento unico, venite a visitare Homo Faber Venezia 2024 e organizzate un evento con noi!

Homo Faber attrae persone da tutto il mondo, creando un’atmosfera vivace e coinvolgendo molti altri eventi relazionati, come cene di gala, eleganti aperitivi e feste da sogno a Venezia: Brilliant Events è a vostra completa disposizione per aiutarvi a creare un evento unico!

Homo Faber

Quest’anno Homo Faber si svolge dal 1° al 30 settembre 2024 ed è alla terza edizione: la kermesse è cominciata nel 2022 e fin dalla prima edizione era evidente che non c’è posto migliore per ospitare una mostra di artigianato internazionale dell’Isola di San Giorgio, gestita dalla Fondazione Giorgio Cini.

Isola di San Giorgio a Venezia

L’Isola di San Giorgio è un’isola incantevole della laguna veneziana che si trova a soli cinque minuti di barca da Piazza San Marco. Gode di una vista panoramica su tutto il centro città, con la Basilica della Salute, il Palazzo dei Dogi e il campanile di Piazza San Marco, e costituisce uno dei posti più speciale per ammirare Venezia in tutta la sua bellezza!

L’Isola di San Giorgio ospita un antico monastero benedettino fondato nel lontano 928 e poi associato alla Chiesa di San Giorgio Maggiore, progettata dal famoso architetto Andrea Palladio durante il Rinascimento. Quando Vittorio Cini ha creato la Fondazione Giorgio Cini nel 1951, ha scelto quest’isola come quartier generale e ha concentrato l’attività della fondazione sugli studi umanistici per portare avanti l’eredità del monastero.

Monastero di San Giorgio Maggiore a Venezia

Oltre all’architettura, anche la natura è sempre presente a Venezia: nel centro città e nelle isole della laguna ci sono molti giardini segreti, alcuni affacciati sul Canal Grande, che sono delle vere e proprie oasi nascoste tra il verde e la vegetazione. L’Isola di San Giorgio non è da meno, con il suo Teatro Verde e uno spettacolare labirinto!

Labirinti a venezia

L’edizione Homo Faber 2024 è intitolata “The Journey of Life”, il viaggio della vita, perché il suo scopo è proprio di trasportare ogni visitatore in un viaggio attraverso la vita umana dal punto di vista dell’artigianato. Gli spazi della Fondazione Giorgio Cini sull’isola di San Giorgio ospitano mostre immersive dove si possono ammirare centinaia di oggetti fatti a mano da eccellenti artigiani provenienti da tutto il mondo.

Homo Faber 2024 a Venezia

artigiano a lavoro

Venezia è il posto perfetto per una mostra come Homo Faber per molte ragioni: tra queste, una tradizione secolare di artigiani locali con un savoir-faire e una creatività capace di realizzare oggetti unici conosciuti in ogni angolo del pianeta.

Tutti conoscono le gondole, ma lo sapevate che queste barche tipiche sono ancora oggi fatte a mano con l’assemblaggio di 280 parti di legno durante due mesi? Tutti conoscono il vetro di Murano, ma lo sapevate che i lampadari sono ancora creati lavorando il vetro unicamente a mano con le tecniche antiche? Venezia è sempre stata una città creativa, la città giusta per ospitare Homo Faber 2024!

Grazie alla presenza di botteghe artigianali disseminate per Venezia, Homo Faber 2024 non è solo un’esposizione d’arte alla Fondazione Giorgio Cini, ma è anche Homo Faber in Città: un dinamico programma di tour e attività per scoprire i processi artigianali in giro per la città, incontrando artigiani che realizzano opere personalizzate con tecniche uniche che sono parte del DNA della città e che devono essere preservate e promosse.

Homo Faber esibizione

Ogni evento che organizziamo a Venezia è caratterizzato dai simboli imprescindibili della città: possiamo organizzare un giro in gondola per voi e i vostri ospiti per raggiungere una terrazza panoramica per un aperitivo, una cena di gala in una sala da ballo decorata con affreschi, stucchi e lampadari in vetro di Murano, o una festa elegante dove tutti indossano le tradizionali maschere di Carnevale.

Feste Private a Venezia

Il regista e produttore cinematografico italiano Luca Guadagnino è il direttore artistico di Homo Faber 2024: The Journey of Life e questa edizione che dura un mese, dal 1° al 30 settembre 2024, promette di attrarre visitatori da tutto il mondo.

homo faber moda

Settembre è un mese bellissimo in Italia: il tempo è principalmente soleggiato, le temperature non sono troppo alte e i tramonti sono spettacolari! Ecco perché se volete organizzare un evento durante Homo Faber 2024, possiamo aiutarvi a trovare una terrazza panoramica con la miglior vista sulla città di Venezia e sulla laguna.

Terrazze panoramiche a venezia

Se volete immergervi nella natura durante Homo Faber 2024, non mancano giardini segreti dove potete trascorrere tempo di qualità con i vostri ospiti all’ombra di alberi e vigneti: delle vere oasi di pace, lontano dalle folle di turisti, che garantiscono completa privacy e discrezione.

Eventi privati a Venezia

Pianificare una cena di gala a Venezia durante Homo Faber 2024 è il modo migliore per festeggiare e per rimanere in linea con l’atmosfera artistica, perché non scegliere un palazzo privato, con antiche sale da ballo decorate con affreschi e dipinti dei più famosi artisti veneziani e illuminate da lampadari in vetro di Murano?

Cene private in sala da ballo a Venezia

Cene Private a Venezia

Se state cercando un posto per una festa elegante a Venezia, ci sono anche hotel di lusso che non sono solo location favolose per eventi, ma che possono anche garantire camere eccezionali per il vostro soggiorno a Venezia durante Homo Faber 2024.

Eventi aziendali a Venezia

Business event a Venezia

Venite a visitare Homo Faber Venice 2024 e organizzate un evento con noi! Se volete pianificare tour o attività uniche, una festa elegante o una cena di gala in un palazzo, le organizzatrici di eventi di Brilliant Events sono a vostra disposizione: contattateci!

Eventi aziendali di lusso a Venezia

Pin It