| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia, il matrimonio da favola di Amina & Semir

Oggi vorrei raccontarvi la bellissima storia del matrimonio di Amina e Semir, un'adorabile coppia proveniente dalla Bosnia ed Erzegovina che ha scelto Venezia come cornice per il loro "sì" ad una vita insieme.

Ci hanno contattato dicendo che volevano una location di matrimonio lussuosa a Venezia per il loro giorno speciale. Volevano un matrimonio da favola in un posto speciale, e noi non potevamo fare a meno di pensare al bellissimo Aman Venice Hotel!

L'Hotel 7 stelle Aman Venice si trova in uno degli otto edifici storici monumentali che si affacciano sul Canal Grande, nel sestiere di San Polo.

Questo palazzo fu costruito nel XVI secolo da un noto architetto italiano, e oggi si presenta come una mix di stili, tra rococò ed elementi contemporanei, che lo rendono un luogo speciale per un indimenticabile ricevimento di nozze a Venezia.

001 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

Forse vi starete chiedendo cosa rende questo palazzo cosi speciale?

Tout d’abord, chaque chambre de ce palais offre une vue inestimable sur le Grand Canal. Certaines de ces chambres ont été décorées par des artistes italiens célèbres, comme Jacopo Sansovino, sculpteur et architecte du XVIe siècle, et Giovanni Battista Tiepolo, l’un des plus grands peintres du XIXe siècle en Europe.

En fait, à l’intérieur de l’Aman Hôtel Venice, nous trouvons la Suite Sansovino et la Suite Tiepolo : dans la première il y a une cheminée majestueuse qui, ainsi que vous réchauffer, vous fera sentir nostalgie d’un passé glorieux ; dans la deuxième, de fresques magnifiques qui reflètent le style rococo vous feront sentir comme si vous étiez à l’intérieur d’une œuvre d’art.

Per cominciare, ogni stanza di questo palazzo offre una vista impagabile sul Canal Grande. Alcune di queste stanze furono decorate da famosi artisti italiani come Jacopo Sansovino, scultore e architetto del XVI secolo, e Giovanni Battista Tiepolo, uno dei più grandi pittori europei del XIX secolo.

All'interno dell'Aman Hotel Venice troviamo infatti la Suite Sansovino e la Suite Tiepolo: nella prima vi è un maestoso camino che, oltre a riscaldarvi, vi farà provare nostalgia per un passato glorioso; nella seconda, magnifici affreschi in stile rococò vi faranno sentire come se foste all'interno di un'opera d'arte.

002 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

003 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

004 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

Al primo e secondo piano nobile si trovano dei magnifici saloni dove è possibile organizzare un ricevimento di nozze in grande stile, senza dimenticare il giardino: l'Hotel Aman Venice dispone di un magnifico giardino rigoglioso, cosa da non dare per scontata a Venezia!

Il giardino dell'Aman Hotel si chiama Canal Garden ed è uno dei pochi giardini a Venezia con vista sul Canal Grande. Si tratta di un giardino con un grande prato verde, alberi secolari e fiori di ogni tipo, il tutto con una vista spettacolare sul canale più famoso del mondo.

Questa imponente proprietà a bordo acqua è disponibile per uso esclusivo, la location perfetta per chi cerca uno spazio privato nel cuore di Venezia in cui celebrare un matrimonio all'insegna del lusso e del comfort. L'Aman Hotel infatti ospita spesso matrimoni lussuosi per coppie esigenti.

Ma torniamo alla storia dei nostri due innamorati che hanno deciso di organizzare il loro matrimonio di lusso a Venezia!

Amina e Semir avevano 60 invitati al loro lussuoso matrimonio veneziano, e volevano che tutti soggiornassero in questo hotel da sogno; ma il palazzo è un piccolo resort di lusso, e dispone solamente di 24 camere; cosi la nostra coppia ha deciso di prenotare l’intero hotel!

005 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

Il giorno delle nozze, terminati i preparativi, i due sposi hanno incontrato i loro invitati nella hall dell'albergo, dove li attendevano dei taxi di lusso per condurli al magnifico Palazzo Ca Farsetti, una delle sedi del municipio della città lagunare, per il loro matrimonio civile.

006 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

La cerimonia è stata molto commovente, gli sposi erano al settimo cielo e i loro invitati erano commossi e felicissimi per loro. Dopo aver scattato alcune foto all'interno e all'esterno del municipio, hanno preso nuovamente il taxi con i loro ospiti per un giro lungo il Canal Grande, per godere della bellezza di Venezia dall'acqua.

Dopo il tour in taxi sono tornati all’Aman Hotel, dove li attendeva un aperitivo nella splendida sala da ballo.

007 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

La sala da ballo fu decorata nel 1864 dal designer Michangelo Guggenheim. Questa splendida camera presenta meravigliosi affreschi, stucchi in marmorino e tre lampadari dorati, oltre ad una vista spettacolare sul Canal Grande. Insomma, una location da favola per un matrimonio di lusso a Venezia.

008 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

Dopo l'aperitivo, gli sposi e i loro invitati si sono trasferiti al secondo piano nobile che ospita un ampio salone: uno spazio maestoso, dal soffitto alto, dove i nostri sposi hanno deciso di consumare il loro pranzo di nozze.

Abbiamo decorato questa sala per il pranzo di nozze con una meravigliosa composizione floreale, composta da orchidee bianche, rose e ortensie. Il tavolo era disposto a U, decorato con grandi coppe di fiori e centinaia di candele, che creavano un'atmosfera davvero speciale, degna del momento che Amina e Semir stavano vivendo.

009 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

010 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

Amina e Semir hanno scelto tre menù diversi per i loro invitati: uno a base di carne, uno a base di pesce e uno vegetariano, ed era composto come segue:

Antipasto
Burrata, fave e menta

Primi piatti
Ravioli di vitello, zafferano e rosmarino
Risotto, scampi, zucchine e limone
Maccheroncino con cime di rapa

Secondi
Rombo selvatico, carciofi "castraure", patate novelle e olive
Filetto di manzo, salsa di bietole e amarone
Cavolfiore in salsa verde e pane tostato

Dessert
Pistacchio, ricotta e caffè

011 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

Tutto era delizioso, preparato con estrema cura e attenzione ad ogni dettaglio da chef stellati.

Alla fine della cena, gli sposi tagliarono una spettacolare torta nuziale e continuarono la festa, animata da una band che suonava dal vivo.

012 Aman Venice Hotel per un matrimonio di lusso a Venezia il matrimonio da favola di Amina Semir

Sognate anche voi un matrimoino speciale come quello di Amina e Semir?

L'Aman Venice Hotel è il luogo ideale se sognate un matrimonio di lusso a Venezia.

Con Brilliant Wedding Venice è possibile organizzare un ricevimento nuziale straordinario in un luogo unico, dove sarete circondati da un’estrema bellezza.
Contattateci per maggiori informazioni!


Ph & Video: Vlasta Weddings

 

 

Pin It