Addobbi floreali

La decorazione floreale in antichità aveva un ruolo importante per l’ evento. Perché proprio i fiori?

Perché sono il simbolo del legame tra il divino e la terra.

Di fiori s’ incomincia a parlare sin dal periodo classico, venivano utilizzati dai Greci come offerta agli Dei, li usavano per decorare e abbellire la sposa.

La coltura dei fiori, con i Romani, si diffuse notevolmente, corone e ghirlande vennero utilizzate per celebrare matrimoni, banchetti e come offerta alle divinità.

Arrivando ai giorni nostri, gli addobbi floreali sono la cornice dell’ evento, valorizzano ogni attimo del vostro grande giorno, decorando la chiesa o una sala celebrativa, il ristorante o il giardino di una villa.

Vanno resi speciali anche il bouquet della sposa e la bottoniere dello sposo, in armonia con lo stile del matrimonio non lasciando questi preziosi particolari al caso.

Il periodo in cui si celebrerà il matrimonio è importante per consigliare i fiori stagionali che oltre a evitare inutili sprechi e costi superflui, meglio si adattano alla cornice naturale e ai colori della stagione, creano angoli di colore nelle vostre foto del matrimonio.

La vostra Brilliant Wedding Planner vi aiuterà a creare incantevoli allestimenti floreali, soluzioni eleganti ed innovative pensate in base ai vostri gusti, realizzando l’ atmosfera che avete sempre sognato.

 

  • Fiori-matrimonio
  • addobbi-wedding
  • bouquet-sposa
  • fiori-sposi

Hanno detto dell'amore...

Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta.
A. De Saint-Exupéry