Chi siamo

Brilliant Wedding Venice nasce dall’amore per i matrimoni unici e originali progettati su misura: il nostro sogno è trasformare ogni attività lavorativa in un momento di apprendimento e di crescita personale ed organizzativa.

La cura per i dettagli, la creatività, la capacità di suscitare emozioni, insieme alla qualità dei nostri fornitori e alla passione con cui realizziamo i vostri sogni… è la chiave del nostro successo.

 

LEADERSHIP

Tutte le attività di Brilliant Wedding Venice, semplici o complesse che siano, si basano sulla leadership. Dobbiamo impegnarci di più a migliorare la capacità di trainare le risorse, dare il senso di marcia alle persone coinvolte nelle attività per centrare gli obiettivi desiderati.

CREATIVITÀ

Il contesto in cui operiamo ci richiede creatività. Una buona Brilliant Wedding Planner deve forse cercare di portare meno lavoro a casa, e portare di più la sua personalità nel luogo di lavoro. Questo significa coltivare un po’ di più la sua creatività, e lasciarla un po’ di più a briglie sciolte.

SPERIMENTAZIONE

Brilliant Wedding Venice deve cercare di sperimentare di più, liberare spazio, energie e qualche volta un po’ di coraggio per rendere la sperimentazione una pratica costante, monitorando i risultati.

ENTUSIASMO

Se facciamo troppo a lungo le stesse cose... rischiamo di credere di saperle fare troppo bene. Per questo la Brilliant Wedding Planner deve cercare di recuperare un po’ di entusiasmo del principiante. Crediamo che non ci siano risultati senza entusiasmo. Dobbiamo lavorare meglio per non annientarlo.

GIOVANI

Si rischia di passare di colpo da troppo giovani, in cui bisogna stare un po’ da parte, a troppo vecchi, in cui possono calare gli stimoli per riorganizzare a fondo le cose. Dobbiamo capire come sfruttare le opportunità per far più leva sulle energie innovative e imprenditoriali dei giovani, dando loro il giusto spazio non tanto per cortesia, quanto per necessità.

CULTURA

Crediamo che tutto lo staff di Brilliant Wedding Venice debba puntare a rafforzare il proprio ruolo di punto di riferimento culturale. Oggi il mondo ha bisogno di storie, di esempi, di contenuti. Il matrimonio, settore in cui Brilliant Wedding Venice opera, come oggetto rappre

senta certamente il sogno di tutte le coppie da sempre , la sfida ora è quella di rendere questo grande giorno, un momento indimenticabile ricco di cultura e denso di significati.

CONOSCENZA

Siamo ormai entrati nell’economia della conoscenza. La quantità e la qualità di lavoro non si misurano più in ore, in sforzo o in sudore, ma in valore, aggiunto da un sistema di conoscenze applicate. Brilliant Wedding Venice si deve impegnare a far transitare il suo metodo di misurazione del lavoro e della performance in questa nuova economia.

CAMBIAMENTO

Se facciamo esattamente le stesse cose... non possiamo aspettarci che le cose cambino! Ma se il cambiamento è ormai una costante, dobbiamo al tempo stesso rafforzare i nostri punti di riferimento, il nostro metodo scientifico, la nostra visione per il futuro. Guai a cambiare tutto, guai a restare fermi.

 

IL NOSTRO BLOG

Luca Ferrari (Venezia, '76): giornalista-fotoreporter, iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Pubblicisti del Veneto. Attivo nel campo dei media cartacei e online dal 2002. Esperto di cinema, reportage di viaggi, diritti umani e danza orientale. Creativo e poeta, vincitore di numerosi premi letterari e autore di sette libri. Curatore del blog di Brilliant Wedding Venice a partire dall'articolo del 3 aprile 2015, “Matrimonio simbolico a Venezia, dall'Oriente con amore”. 

Hanno detto dell'amore...

Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta.
A. De Saint-Exupéry