Chi è la wedding planner?

Si dice “Wedding Planner”, si legge “organizzatore di matrimoni” è quel professionista pieno di creatività che conduce la regia di tutto il matrimonio.

La figura della Wedding Planner nasce negli Stati Uniti e successivamente arriva in Italia, dove si sta diffondendo velocemente e sta diventando un punto di riferimento indispensabile nell’ organizzazione dei matrimoni.

Non è più come una volta, quando si pensava che la Wedding Planner organizzasse solo matrimoni di lusso in ville e castelli sfarzosi, ma ai giorni d’ oggi una Wedding Planner organizza matrimoni di qualsiasi tipo, alla portata di tutti, indipendentemente dal numero di invitati e dal budget degli sposi. La coppia si può affidare alla Wedding Planner per tutti i servizi inerenti all’ organizzazione del matrimonio o anche a solo una parte di essi.

Pazienza, prontezza nel risolvere problemi, buona dose di capacità di gestire lo stress, puntualità e tanta creatività, queste sono le qualità per una buona Wedding Planner.

Le qualità indispensabili per offrire un buon servizio ai clienti sono la trasparenza e la correttezza in tutte le fasi del matrimonio. Gli sposi si affidano per i rapporti con i fornitori alla Wedding Planner, la quale avrà il compito di sollecitare a produrre i giustificativi di tutte le spese così come a chiedere l’ autorizzazione ad effettuare spese non in bilancio.

Hanno detto dell'amore...

Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta.
A. De Saint-Exupéry