LA WEDDING PLANNER

WEDDING PLANNER SI’ O WEDDING PLANNER NO?

Questa è la domanda principale degli sposi d’ oggi alle prese con l’ organizzazione del loro matrimonio: dovrò affidarmi ad una Wedding Planner o possiamo farcela da soli?

Vi spieghiamo chi è, cosa fa e quali sono gli obbiettivi di una Wedding Planner per dare un’ adeguata risposta a questa domanda…

Chi è la wedding planner?

Si dice “Wedding Planner”, si legge “organizzatore di matrimoni” è quel professionista pieno di creatività che conduce la regia di tutto il matrimonio.

La figura della Wedding Planner nasce negli Stati Uniti e successivamente arriva in Italia, dove si sta diffondendo velocemente e sta diventando un punto di riferimento indispensabile nell’ organizzazione dei matrimoni.

Non è più come una volta, quando si pensava che la Wedding Planner organizzasse solo matrimoni di lusso in ville e castelli sfarzosi, ma ai giorni d’ oggi una Wedding Planner organizza matrimoni di qualsiasi tipo, alla portata di tutti, indipendentemente dal numero di invitati e dal budget degli sposi. La coppia si può affidare alla Wedding Planner per tutti i servizi inerenti all’ organizzazione del matrimonio o anche a solo una parte di essi.

Pazienza, prontezza nel risolvere problemi, buona dose di capacità di gestire lo stress, puntualità e tanta creatività, queste sono le qualità per una buona Wedding Planner.

Le qualità indispensabili per offrire un buon servizio ai clienti sono la trasparenza e la correttezza in tutte le fasi del matrimonio. Gli sposi si affidano per i rapporti con i fornitori alla Wedding Planner, la quale avrà il compito di sollecitare a produrre i giustificativi di tutte le spese così come a chiedere l’ autorizzazione ad effettuare spese non in bilancio.

I 3 PUNTI FONDAMENTALI:

Il ruolo della Wedding Planner è quello di affiancare gli sposi nella progettazione del loro matrimonio.

Non prende delle decisioni, ma propone delle idee, seleziona i fornitori adeguati alle esigenze degli sposi, organizza e coordina tutte le fasi della progettazione del matrimonio non lasciando nulla caso.

  • STILE: la realizzazione di un matrimonio personalizzato creando soluzioni raffinate, originali, classiche o contemporanee, adatte a  soddisfare qualsiasi richiesta da parte degli sposi.
  • DENARO: avere sempre sotto controllo il budget prestabilito e far risparmiare denaro agli sposi grazie anche alla possibilità di usufruire di particolari sconti  dai fornitore di fiducia della Wedding Planner
  • TEMPO: soprattutto per chi lavora, la Wedding Planner vi aiuterà a gestire, ottimizzando i tempi, la completa pianificazione del matrimonio, in modo che possiate fin da subito godervi il vostro momento speciale ed arrivare al grande giorno più rilassati che mai.

Hanno detto dell'amore...

Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta.
A. De Saint-Exupéry